Introduzione filosofica alla filosofia della mitologia. Testo tedesco a fronte

AUTORE Friedrich W. Schelling
DATA 2002
DIMENSIONE 10,27 MB
Cefalufilmfestival.it Introduzione filosofica alla filosofia della mitologia. Testo tedesco a fronte Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Introduzione filosofica alla filosofia della mitologia. Testo tedesco a fronte dell'autore Friedrich W. Schelling in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cefalufilmfestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il volume raccoglie una serie di lezioni di Schelling pubblicate dal figlio Fritz dopo la morte del padre. In quest'opera Schelling, da un lato interpretando Platone e Aristotele, dall'altro approfondendo il confronto polemico con il suo illustre predecessore alla cattedra di Berlino, e cioè Hegel, s'interroga su quale sia il limite di un puro filosofare razionale, logico: fino a che punto l'essere si lascia cogliere dal concetto? La ragione coglie la struttura logica del reale. Ma il mito va oltre la ragione nella comprensione ultimativa del reale.
SCARICARE
LEGGI
Introduzione filosofica alla filosofia della mitologia ...

Dopo aver letto il libro Introduzione filosofica alla filosofia della mitologia di Friedrich Wilhelm Joseph Schelling ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ...

Filosofia della rivelazione. Testo tedesco a fronte - Giunti

Libro di Hegel Friedrich, Introduzione all'«Enciclopedia». Testo tedesco a fronte. Ediz. bilingue, dell'editore Studium, collana Universale. Percorso di lettura del libro: Filosofia, Storia della filosofia occidentale.

LIBRI CORRELATI